Home » Comunicati stampa » Problema assistenza è prioritario

Problema assistenza è prioritario

Carossa (LNP): “Il problema dell’assistenza è prioritario, in momenti di grande crisi bisogna essere responsabili”

“Siamo tutti d’accordo sull’importanza di affrontare in modo onesto e puntuale le necessità dell’assistenza, che sono più che pressanti. Ancora di più in una regione come la nostra in cui la popolazione anziana è in crescita ed è in percentuale maggiore rispetto al resto del Paese. Però, dobbiamo essere altrettanto consapevoli che non solo in Piemonte ma in tutta la nazione non è più possibile fare fronte alle spese della sanità e dell’assistenza così come è stato fino a oggi. E se da un lato si deve intervenire per attuare un vero risparmio in sanità, andando anche ad intaccare quelle sacche di spesa che definirei non chiare, dall’altro in un momento di grande crisi come questo non può essere un’eresia pensare che chi più ha debba intervenire in aiuto di chi meno ha”.
Lo ha dichiarato il Presidente del Gruppo regionale della Lega Nord Mario Carossa , intervenendo nel Consiglio straordinario dedicato ai temi dell’assistenza.

“La zavorra di debito che ci portiamo sulle spalle – ha concluso Carossa – ci impone azioni urgentissime e grande responsabilità, nessuno si può più nascondere dietro a un dito o dietro a fumosi discorsi”.