Home » Comunicati stampa » Solidarietà a giornalisti coraggiosi

Solidarietà a giornalisti coraggiosi

Agguato anarchico a giornalista e vettura de La Stampa
Carossa (LNP) : “Solidarietà per i continui attacchi e coraggio per il lavoro che svolgono, la verità ha sempre la meglio sulla violenza”

Il Presidente del Gruppo regionale della Lega Nord Mario Carossa manifesta la sua solidarietà e quella del gruppo della Lega Nord al giornalista de La Stampa e all’autista dell’auto di servizio su cui viaggiava il giornalista, vittime di un vero a proprio agguato da parte di alcuni anarchici o squatter stamattina a Porta Palazzo.

“Dalle informazioni che ho avuto personalmente alcuni cosiddetti anarchici, ma più semplicemente delinquenti, hanno teso un vero e proprio agguato a un’auto de La Stampa, stamani a Porta Palazzo – ha spiegato Carossa -, con lanci di pietre e oggetti pesanti che hanno mandato in frantumi i vetri della vettura e ferito il guidatore.
Si tratta di un episodio gravissimo, che arriva a pochi giorni dalla busta esplosiva recapitata allo stesso giornale e oggi rivendicata dal Fai. Rinnovo ai giornalisti, ai lavoratori e ai collaboratori di La Stampa tutta la mia solidarietà e quella del Gruppo della Lega Nord. A loro dico di continuare con coraggio nel loro utilissimo lavoro, perché è con la verità che si combatte la violenza.
Auspico che le forze dell’ordine e la magistratura possano velocemente individuare e punire i vigliacchi delinquenti che hanno compiuto questi gesti”.