Home » Comunicati stampa » Digital festival opportunità per il Piemonte

Digital festival opportunità per il Piemonte

Digital Festival – Angeleri (LNP): “Un’opportunità che il Piemonte si gioca per creare occupazione, crescita e futuro”

“Con due milioni e duecentomila piemontesi che sono utenti di internet e quasi un milione di persone, per l’esattezza 999 mila, che negli ultimi tre mesi hanno acquistato prodotti o servizi su internet, solo nella nostra regione , si può chiaramente comprendere come il mercato digitale rappresenti un’opportunità irrinunciabile e di rilancio per il Piemonte. Per questo la Regione darà il massimo sostegno al Digital Festival, un evento che fa da vetrina a un settore, il digitale, che sarà senza dubbio uno dei campi su cui giocare il futuro occupazionale e di sviluppo del territorio”.
Lo ha sottolineato il Consigliere regionale della Lega Nord Antonello Angeleri , partecipando oggi, in rappresentanza del Presidente della Regione Roberto Cota, alla conferenza stampa di presentazione del Digital Festival in programma dal 3 al 20 maggio in diverse location di Torino.

“Il mercato digitale movimenta un volume di acquisti che nel 2012 ha toccato gli 850 milioni di euro nel solo Piemonte – ha spiegato ancora Angeleri -, con una spesa media per acquirente nostro concittadino di 1.023 euro l’ann o. Eppure soltanto il 76% delle imprese piemontesi possiede un collegamento internet, il 43% ha un sito web, solo il 6% ha un sito ottimizzato per il mobile e addirittura appena il 4% effettua attività di e-commerce . Numeri che da soli danno la dimensione di un mercato tutto da conquistare che può essere un’importantissima valvola di crescita e che dimostra la necessità di un impegno forte come quello che la Regione vuole mettere in campo. Impegno che si tradurrà in possibilità di crescita per le nostre aziende e nuove vie di sbocco per l’occupazione e per il futuro dei nostri figli”.