Home » Comunicati stampa » Sanità senza riforma non sta in piedi: si vada avanti

Sanità senza riforma non sta in piedi: si vada avanti

Carossa (LNP) : “La sanità, senza riforma, non potrà stare in piedi, per questo si deve andare avanti”

Il presidente del Gruppo regionale della Lega Nord Mario Carossa ha sottolineato in Consiglio l’importanza del percorso tracciato dalla riforma sanitaria del Piemonte, unica via per scongiurare il crollo del sistema che genererebbe la cancellazione dei servizi garantiti ai cittadini.
“Dobbiamo renderci conto che se non si prosegue con il nostro piano sanitario – ha detto Carossa -, procedendo nella direzione che è stata impostata, la sanità così com’è, pubblica e libera per tutti, non reggerà più. E non solo in Piemonte. A quel punto non saranno le difese dei piccoli interessi di territorio a fare la differenza sui pazienti, verso i quali l’unica cosa che conta davvero è che possano andare negli ospedali e possano avere le migliori cure nel minor tempo possibile.
La verità è che la strada della riforma sanitaria è stata impostata, come doveva essere, grazie al lavoro di un assessore forse meno politico e ora la stessa riforma viene applicata sul territorio grazie a un assessore che ha le giuste capacità di dialogo”.