Home » Comunicati stampa » Carossa (LNP): “Pieno sostegno al terzo valico, opera irrinunciabile”

Carossa (LNP): “Pieno sostegno al terzo valico, opera irrinunciabile”

Mozione della Lega Nord
Carossa (LNP): “Pieno sostegno al terzo valico, opera irrinunciabile”

Una mozione per affermare l’importanza irrinunciabile di un’opera come il Terzo Valico, dando mandato al Presidente Cota per proseguire sulla strada tracciata di accelerazione verso un cantiere che realizzerà un collegamento vitale per il Piemonte.
E’ il succo di una mozione presentata come primo firmatario dal Presidente del Gruppo regionale della Lega Nord Mario Carossa e sottoscritta anche dal Presidente della Commissione Trasporti Antonello Angeleri.

“Il Terzo Valico è la seconda infrastruttura più importante della nostra Regione e va realizzata in tempi accettabili per non condannarci all’isolamento definitivo – ha spiegato Carossa -. Assieme alla Tav fa parte di una rete di trasporti che riporterà il Piemonte a quel ruolo centrale che ci compete e che anche Roma ha riconosciuto con l’aggiudicazione dell’Authority. Il corridoio merci Genova – Rotterdam passa sul nostro territorio: un fatto importantissimo da cui dobbiamo trarre il massimo vantaggio.
Già dal prossimo anno, come riportano le proiezioni, si potranno avere più di mille e duecento occupati solo in Piemonte per la realizzazione di tale infrastruttura, i quali supereranno i duemila cinquecento quando il cantiere sarà a regime. Un patrimonio economico, di lavoratori e anche di famiglie, che dobbiamo difendere. Noi siamo per la realizzazione di quest’opera, dobbiamo dirlo subito ben chiaro e forte, per non assistere nuovamente ai balletti e alla poca chiarezza di certe posizioni che già si sono verificate tempo fa, all’inizio delle discussioni sulla Tav in Val di Susa, e poi sappiamo in cosa sono sfociate”.