Home » Comunicati stampa » Marinello e De Magistris (Lnp): “Tutelare le scuole di montagna è una battaglia di civiltà”

Marinello e De Magistris (Lnp): “Tutelare le scuole di montagna è una battaglia di civiltà”

Marinello e De Magistris (Lnp): “Tutelare le scuole di montagna è una battaglia di civiltà” 
 
Il Consigliere regionale della Lega Nord Michele Marinello e il Consigliere regionale leghista Roberto De Magistris hanno sottolineato la loro soddisfazione per la delibera della Giunta, approvata oggi, che stanza 700.000 euro a sostegno dei servizi scolastici nei territorio montani per l’anno 2014-2015. 
“Si tratta di una misura importante – hanno detto Marinello e De Magistris – necessaria ai nostri territorio per evitare quella desertificazione dei servizi che mina il rilancio della montagna. Questo contributo, come è già accaduto negli anni scorsi, destina fondi per le nostre scuole e sostiene in modo indiretto le famiglie che vivono e lavorano in montagna, garantendo la possibilità che i loro figli frequentino le scuole senza dover fare chilometri e chilometri per portarli. Una battaglia di civiltà che tutela i territori alti”. 
Con il contributo regionale i Comuni, singoli o associati, potranno coprire i costi sostenuti per l’impiego di personale nelle scuole dell’infanzia, elementari e medie nell’ambito di iniziative per il mantenimento dell’offerta e la razionalizzazione di particolari realtà di pluriclasse. Sarà data priorità ai Comuni che svolgono gli interventi in forma associata ed a quelli sedi di plesso scolastico ed ubicati al sopra dei 600 metri di altitudine.