Home » Comunicati stampa » Consiglio straordinario sul lavoro

Consiglio straordinario sul lavoro

Fiat e lavoro, Carossa (LNP): “Per la Lega Nord il lavoro è la priorità, per questo abbiamo chiesto un consiglio straordinario su questo tema”

“Il lavoro, la produttività delle nostre aziende e ovviamente il futuro della Fiat, che avrà inevitabili ricadute sull’occupazione nella nostra regione, sono temi che riteniamo molto importanti, centrali e irrimandabili. Non a caso abbiamo chiesto, lo scorso mercoledì, un consiglio regionale straordinario che approfondirà questi temi, il quale si terrà entro i prossimi quindici giorni”. Lo ha dichiarato oggi il Presidente del Gruppo regionale della Mario Carossa, che poi ha aggiunto:
“E’ altrettanto chiaro che questo Consiglio regionale straordinario, alla luce delle allarmanti dichiarazioni di Marchionne che aprono nuove preoccupazioni rispetto agli impegni della Fiat sul nostro territorio, assume un’importanza ancora maggiore. Dalla Regione infatti può partire un’iniziativa di lobby tra chi rappresenta i piemontesi nelle istituzioni per generare strategie comuni che possano incidere sull’occupazione e sulla fiscalità. Solo difendendo con ogni mezzo il lavoro e l’occupazione da noi, si difendono davvero le nostre famiglie”.